"Per aiutare i vostri figli agite su voi stessi e spiegate loro che state attraversando un momento difficile ed essi capiranno".
Milano lunedì 19 gennaio 2009 - di Evi Crotti - IlGiornale.it - Quando in famiglia succedono dei guai accade spesso che i bambini, in modo silenzioso e discreto, rinuncino ai propri desideri e bisogni per evitare di essere di ulteriore peso ai genitori. Se però ciò dovesse durare a lungo, potrebbe andare a scapito della loro armonia psichica e fisica.
Spinta ad odiare il papà finisce, ad otto anni in istituto
Potenza 20 Gennaio 2009 youtube - Dalla redazione di“Radio Alfa” (Salerno) - Per protestare contro la decisione del Tribunale per i minorenni di Potenza, che ha deciso di sottrarle la figlia di otto anni, e di affidarla momentaneamente ad una struttura protetta, una donna di Potenza ha annunciato di volersi incatenare davanti al Tribunale di Roma. L’obiettivo è di incontrare il Ministro della Giustizia, Alfano.
La Cassazione sottolinea l'importanza per i papà separati di vedere i figli senza grosse limitazioni e di costruire con loro un rapporto genuino. Infatti, quando il diritto di visita è in qualche modo compromesso, anche da provvedimenti del Tribunale dei minori, non fa reato il genitore che dà in escandescenze e offende l'ex.
Diventano sempre meno infrequenti le richieste, di figli oramai diventati adulti, sull’affidabilità dell’esame del Dna eseguito alla fine degli anni 60 e 70.
ROMA Gennaio 2009 - di A.C. - Abbiamo intervistato a tale proposito, la dott.ssa Anna D’ambrosio, genetista, responsabile della rubrica “genetica forense” del nostro portale, ponendole le domande che ci vengono maggiormente rivolte da padri e/o da figli e a cui cerchiamo, come associazione di fornire risposte e assistenza adeguata.
Napoli -Corte di Appello: il genitore collocatario della prole non può arbitrariamente trasferire la residenza, ma deve considerare preventivamente l'eventuale lesione del diritto dell'altro genitore
Il decreto è di quelli che fanno giurisprudenza, e chiariscono come le azioni arbitrarie di un solo genitore non potranno più essere considerati, dagli operatori coinvolti a vario titolo nelle vicende di separazione, con superficialità. La fattispecie trattata nella sentenza, poi, disciplina uno dei comportamenti più dannosi per i minori:
Il matrimonio concordatario puó essere sciolto quando i coniugi hanno rapporti protetti per non avere figli.
ROMA 17 gennaio 2009- Cassazione.net - di Debora Alberici - La Corte di cassazione ha respinto con la sentenza n. 814 del 15 gennaio 2009 il ricorso di una donna presentato contro la decisione della Corte d’Appello di Roma che aveva delibato la decisione di annullare il matrimonio presa dal Tribunale Ecclesiastico del Lazio.
Il diritto di visita del genitore separato
con i figli, affidati all'ex coniuge, non può prevedere il divieto che
agli incontri sia presente anche il nuovo partner del padre o della
madre non affidatari.
Roma, 13 gennnaio 2009 (Apcom ) - Il padre separato che ha il diritto di
incontrare i figli non è costretto a "nascondere" la sua nuova fiamma.
Inaugurato uno sportello di ascolto per i genitori separati
Il 12 gennaio 2009, in via Francesco Blundo 54 a Napoli è stato inaugurato uno spazio ascolto destinato ai genitori separati aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, giovedì dalle ore 16 alle ore 19 e il martedì, venerdì dalle ore 10 alle ore 13. TEL 0815564398L’iniziativa è promossa da Alessandro Ciardiello, presidente dell’Associazione nazionale Papà Separati ONLUS,
L'intervista Parla la presidente del Moige, Munizzi. «Sono d'accordo con il Pontefice, i figli non sono una proprietà dei genitori». Dopo le dichiarazioni di Benedetto XVI abbiamo ascoltato il parere di Maria Rita Munizzi, attiva presidente del Movimento Italiano Genitori (Moige).
Roma 12 Gennaio 2009 - IlTempo.it - Marino Collacciani - Cosa cercate di trasmettere ai genitori nella veste di movimento aconfessionale? «Da
sempre tentiamo di correggere un equivoco culturale in base al quale si
tende a pensare a un figlio come a una proprietà personale, anche nella
dinamica di una proiezione di crescita». Cosa consigliate?
Un mensile da manager per garantirle il tenore di vita che ha sempre fatto
Savona 10 Gennaio 2009 - IlseclooXIX - Non vuole solo il divorzio dal marito ma anche 100 mila euro in contanti, un fisso di “almeno” 9 mila euro al mese e il riconoscimento del danno morale, biologico ed esistenziale per gli anni di nervoso, tradimenti e frustrazioni subite. Richieste troppo esose? Sarà un collegio di giudici a stabilirlo nell’udienza di separazione calendarizzata per il prossimo mese. In tribunale comparirà una coppia di facoltosi savonesi (risiedono nel ponente savonese) che da tempo sono ai ferri corti e litigano come molte altre coppie. Ma a differenza della maggior parte di quelle che si separano i termini dell’accordo richiesti da lei sono particolari: un mensile da manager per garantirle il tenore di vita che ha sempre fatto.
Si comunica a tutti gli iscritti che è attivo il servizio Segreteria al n. 0815564398 tutti i giorni lavorativi dalle 9:00 alle 12:00.
Inoltre dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00 è possibile parlare con la nostra Psicologa in sede e online.
Il testo della Legge sembra chiaro, m...
ma anche al mio divorzio ce ne era un...
Cortesemente se fosse possibile esser...
This is a great post, thank you so mu...
Great post, thank you so much for sha...