caf.gif
Muovi il mouse per tornare al sito.

Login Form

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
03 Dicembre, 2021 Ora esatta 19:04:09
Username: Password:
Login con username, password e lunghezza della sessione

Hai dimenticato la tua password?

Navigator

Blog dei Pomodori
Sedi Regionali in Italia
Blog Regionali
Contatti
Radio
Comunicazione Condiviso
WebTV
Installa FIREFOX
Referenti Reg. e prov.

Cerca in Google

Google

Newsletter

news dal sito
Prima Pagina
News C


Ricevi HTML?
Grazie per esserti iscritto. Riceverai le nostre news direttamente nella tua email.

  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
CASSAZIONE: MUSULMANO MALTRATTA FAMIGLIA, NO SCONTO PENA
Valutazione utente: / 1
Area Giuridica - Anno 2008

un-giorno-perfetto-86852.jpgl’Islam non è un alibi per le violenze in famiglia 

ROMA Dicembre 2008 - Repubblica.it - Non ha alcuna rilevanza la "diversita' culturale e religiosa" ai fini di una condanna per maltrattamenti in famiglia inflitta a un musulmano, soprattutto quando le sue condotte contrastano con i nostri principi costituzionali.

Leggi tutto...
 
Sindrome d'alienazione genitoriale e sospetto abuso sessuale infantile
Valutazione utente: / 6
Psicologia Clinica - PAS

pas.jpgTrattasi di una patologia relazionale che si manifesta nelle situazioni di separazioni e divorzi conflittuali la cui principale manifestazione è la campagna di denigrazione da parte del figlio nei confronti del genitore non affidatario, a seguito dell’indottrinamento costante e pedissequo dell’altro genitore.

Autore: Primo Francesco - opsonline.it - Università: Università degli Studi di Bari  Facoltà: Medicina - Corso di laurea: Master in Criminologia Clinica - Cattedra: Psichiatria forense - Docente: Prof. Catanesi Roberto - Anno accademico: 2007/2008
E’ noto agli esperti del settore giuridico e psicologico che la separazione coniugale e il divorzio costituiscono eventi sempre più frequenti nella pratica clinica e forense.

Leggi tutto...
 
Senzatetto: Milano capitale italiana
Valutazione utente: / 0
Coordinamento Nazionale - Regione Lombardia

senzatetto.jpgAlcune indagini segnalavano che nei dormitori cittadini un 70% di padri separati, schiacciati da alimenti e spese legali.

MILANO 2008 - blog02.it - C’è una strana perversione nella stampa italiana: quella di riferirsi con il termine francese clochard a quelli che, nel quotidiano, molti chiamerebbero magari semplicemente “barboni“. Peccato che in Francia clochard assuma lo stesso identico significato peggiorativo di “barbone”. Sui giornali francesi si parla infatti di SDF, sans domicile fixe, corrispondente all’incirca al nostro “senzatetto“. E i francesi in quanto a senzatetto hanno sicuramente più esperienza di noi, come potete constatare da queste foto.

Leggi tutto...
 
Caro Babbo Natale, fammi rivedere la mia bambina.
Valutazione utente: / 4
Coordinamento Nazionale - Regione Sardegna

natale_2.jpgUn papà separato scrive al quotidiano Unione sarda

Cagliari 20 dicembre 2008 - Unionesarda - Caro Babbo Natale, potrei chiederti di porre fine alla fame nel mondo oppure di fermare le guerre. Ma non lo farò, perché anch'io ho un desiderio, quello di riabbracciare mia figlia. Ormai SONO DUE ANNI CHE NON LA VEDO. C'è chi rema contro. Spesso i padri sono denigrati, umiliati agli occhi dei figli.  Col passare del tempo, le bugie diventano realtà.

Leggi tutto...
 
Nei disegni dei figli la guerra degli alimenti
Valutazione utente: / 0
Coordinamento Nazionale - Regione Liguria

 bambinogiocoliere.jpg                          Solitudine, paura, disagio: così i piccoli vivono la tensione dei genitori separati. Lo rivelano i disegni dei figli di coppie in separazione con problemi di forte conflittualità spesso legata a questioni economiche.

Genova 21 Dicembre 2008 . di Marco Preve  - repubblica.it - C´è il manager che si è licenziato ed è letteralmente scappato in Africa per non pagarli, c´è la laureata in matematica che fa la colf in nero per non perderli. Sono gli alimenti: in altre parole l´assegno che in una coppia separata, e con figli minori, viene versato da uno degli ex coniugi a quello che guadagna di meno e tiene con sé la prole.

Leggi tutto...
 
“Ridatemi mia figlia” . La straziante richiesta di Stefano Caligiuri
Valutazione utente: / 1
Coordinamento Nazionale - Regione Lazio

caligiuri.jpgCaligiuri è uno degli oltre 400 casi denunciati al dipartimento di Giustizia minorile italiano di genitori a cui sono stati sottratti i figli.

Orvieto 19 Dicembre 2008 - di Giorgio Santelli -  Orvietonews - "Voglio riabbracciare mia figlia". E' questa la straziante richiesta di Stefano Caligiuri, giovane filmaker, residente a Baschi, che da quasi quattro mesi non vede la sua piccola Matilde di 18 mesi. Stefano, infatti, è uno degli oltre 400 casi denunciati al dipartimento di Giustizia minorile italiano di genitori a cui sono stati sottratti i figli.

Leggi tutto...
 
Separazione dei coniugi senza figli minori: potrà essere omologata da un notaio
Valutazione utente: / 2
Rubriche - Fisco e società

20071027_clooneyzetajones.jpgRIFORME IN CANTIERE

ROMA Dicembre 2008 - Ilsole24ore - Oltre al giudice anche il notaio potrà emettere il decreto di omologazione della separazione consensuale in assenza di figli minori. E' quanto prevede un disegno di legge presentato lo scorso 12 novembre al Senato e in attesa di essere assegnato alle Commissioni competenti per l'esame. Il provvedimento, che aggiunge al codice civile l'art. 158-bis, risponderebbe, come si legge nella relazione parlamentare, alle esigenze di semplificare la forma e accelerare i tempi delle separazioni consensuali quando non ci sono minori con il duplice effetto di diminuire i costi e di snellire l'attività dei tribunali.

Leggi tutto...
 
Incontro per genitori sul tema rabbia, ostilità e autostima nei processi di separazione
Valutazione utente: / 0
Coordinamento Nazionale - Regione Calabria
battered.jpgContinuano le serate a tema organizzate dalla sede calabra di Papà separati diVibo Valentia. 

 

Vibo Valentia 15 Dicembre 2008, presso il centro La Pira, in Vibo Valentia, si è svolto il quarto incontro del “Corso per Genitori”, organizzato dalla locale sezione dell’Associazione Nazionale “Papà Separati” Onlus.  L’interessante tema della serata è stato: “rabbia, ostilità e autostima nei processi di separazione”. Il relatore, dott. Giovanni Caruso, psicoterapeuta  ed esperto in gestione delle risorse umane, ha evidenziato come, dopo una fase di innamoramento, possa sopraggiungere l’incomunicabilità e successivamente la rabbia.

Leggi tutto...
 
Le abitudini sessuali possono essere causa di addebito della separazione
Valutazione utente: / 0
Area Giuridica - Anno 2008

71.gifRoma 15 Dicembre 2008 - Cassazione.net - Le deviazioni sessuali possono essere causa di addebito della separazione. Infatti ha colpa del divorzio chi plagia il compagno per indurlo allo scambio di coppia sotto il ricatto di lasciarlo una volta cessate le pratiche sessuali con i partner occasionali.

Questa è la decisione presa dal Tribunale civile di Prato con una sentenza depositata lo scorso 2 dicembre (Presidente Francesco Antonio Genovese).

 
LA MOGLIE NON DEVE FAR CAPIRE A TUTTI CHE HA L'AMANTE
Valutazione utente: / 2
Area Giuridica - Anno 2008

cassazionebis.jpgLa Cassazione - sentenza 29249 - ha confermato la perdita del 'vitalizio' per il cattivo comportamento.

Roma 15 dicembre 2008 - ANSA -  Un consiglio alle mogli infedeli, dalla Cassazione: è meglio andarsene via dalla casa coniugale che flirtare, in pubblico, con l'amante, anche se con il bellimbusto l'adulterio vero e proprio non è stato ancora consumato. Nel primo caso, infatti, raramente si rischia l'addebito per la fine del matrimonio, mentre nel secondo è palese l'offesa alla "sensibilità e al decoro del marito", violazione che porta - senza scampo - alla separazione con perdita di ogni diritto all'assegno di mantenimento.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 141 - 160 di 840

Segreteria e Psicologa

divorzio_124.jpgSi comunica a tutti gli iscritti che è attivo il servizio Segreteria al n. 0815564398 tutti i giorni lavorativi dalle 9:00 alle 12:00.
Inoltre dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00 è possibile parlare con la nostra Psicologa in sede e online.

Eventi in programma

Gli ultimi commenti

banner_casa.gif
Adiantum
La cruna dell'ago

Striscia

Biblioteca

Chi e' online

Abbiamo 9 visitatori online
Parla con noi
5 x 1000

PSITALIA TV

Comunicazione Condiviso
Firma la Carta Etica