Home arrow La Cruna dell'Ago
La Cruna dell'Ago

La cruna dell'agoLa cruna dell'ago è il blog di Ago,

persona ostinata resa nota da un famoso film ambientato durante la seconda guerra mondiale.
Competente ed arguto, Ago, è un uomo detrminato, sempre alla ricerca della verità, che vuole far emergere, anche se scomoda. Seppur spesso inascoltato, rappresenta la voce critica di chi voce non ha.



Famiglie separate e fatti di sangue. PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
divorcepic_int.jpgUna emergenza che Magistratura e Servizi Sociali non sono in grado di arginare.

 

"La violenza è sempre deprecabile e và condannata senza sconti, ma ci chiediamo: cosa spinge un genitore a concepire l'omicidio del proprio figlio e di se stesso ? .."

Con cadenza impressionante, vengono alla luce efferati fatti di sangue legati alla separazione. A ben vedere, bollare la natura di questi delitti con la provenienza geografica e culturale di chi li commette, distrae l'attenzione dal vero problema. Il binomio tra Magistratura e Servizi Sociali non funziona, e non consente di prevenire, come dovrebbe, le esplosioni di violenza che possono nascere dalle vicende di separazione gestite male.

Leggi tutto...
 
Tolto alla madre perché comunista. "Papà vuol fare guerra a mamma" PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0

figlinelcuore.gif La nostra opinione

Dichiarazioni incrociate, da Bertinotti a Ferrero, descrivono un ambiente giudiziario che avrebbe “consentito a un servizio sociale dello Stato sindacare sulle idee politiche di un giovane e farne oggetto di valutazione", in base al possesso di una tessera giovanile.

Dal sito di Repubblica

Il Partito della Rifondazione Comunista non si smentisce. Pur di fare notizia, infatti, non si fa scrupolo di strumentalizzare una delicata vicenda di separazione, con affidamento al padre, paventando una inesistente discriminazione politica che avrebbe spinto il giudice ad adottare tale provvedimento.

Leggi tutto...
 
Per il Magistrato il padre ora può essere anche solo virtuale PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 7

skypecast_defaults_r28_c7.jpgPADRE SEPARATO PUO' INCONTRARE FIGLI SUL WEB, MA SOLO PER 20 MINUTI (2 VOLTE LA SETTIMANA) !

di Alessio Cardinale - Per due volte alla settimana e per non oltre 20 minuti: questa è l’incredibile sentenza che consentirà, con logica preistorica, a due figli di dialogare con il loro Papà attraverso una webcam. Il caso è quello di un padre separato della provincia di Enna che, dopo il trasferimento in un'altra citta' dei due figli, affidati alla madre (ovviamente), aveva chiesto il 'diritto di visita on line'.

Leggi tutto...
 
Uno sguardo alla famiglia negli ultimi dieci anni PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 11

Il protezionismo esasperato ha sempre prodotto effetti negativi.

Uno sguardo all’ultimo decennio di storia sociale italiana ci restituisce un’immagine della famiglia tutt’altro che edificante. Le ideologie inneggianti alla secolarizzazione, al laicismo, al “libero amore” ecc.. hanno purtroppo prodotto i loro devastanti effetti.

Leggi tutto...
 
Giustizia sempre a senso unico PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 14

Discutibile pdl dell' On Mura contro la violenza e le molestie sessuali.

Sebbene pregevole le intenzioni dell'On. Mura e crediamo anche in buona fede non possiamo che essere meravigliati e sbigottiti che L'On. abbia presentato un progetto simile senza prima essersi documenta a 360°. Si, ed è inequivocabile che esista la violenza contro le donne ed è giusto che sia punita ma allo stesso modo esiste anche la violenza contro gli uomini che è più subdola e feroce ed ha sfaccettature diverse.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...