STORIE DI ORDINARIA FOLLIA ...... IN QUALCHE MODO STORIE Non fanno più notizia e la gente le ascolta, magari si soffermano qualche secondo a riflettere, poi tirano diritto sulla loro strada, alzando le spalle e ringraziando il cielo di non trovarsi in una situazione simile. Le vicende che stiamo per raccontare sono diverse tra loro ma rispecchiano momenti di vita spesso comuni tra noi genitori lontani dai figli; comunque esse sono legate da un unico filo conduttore: "il dolore per la mancanza dei propri figli accanto", per l'impossibilità di vederli crescere, di amarli come si dovrebbe. In tutte queste storie che vi state apprestando a leggere molti bambini non avranno più il regalo più grande: un abbraccio dal loro papà!
Non tutti i papà separati potranno stare insieme ai loro figli. Ci sono padri che non vedono figli da anni e che non li vedranno più!
Eppure in Italia esiste la legge sull'affido condiviso, affinché i figli dei genitori separati restino affidati ad entrambi, per mantenere un rapporto equilibrato e continuativo.
Si incrociano nel web migliaia di storie, di padri, madri, di genitori, che nonostante il dispositivo del tribunale non riescono a far rispettare quanto stabilito dai tribunali nell'assoluta indifferenza di chi ha emanato il provvedimento. Questa potrebbe essere la storia di Emilio, che nonostante possa vedere la figlia, la madre si oppone con tutte le sue forze, ma sarebbe riduttivo nel non ricordare tutti gli altri genitori che in questi anni ci hanno supplicato di aiutarli.... A loro e ai loro figli va un nostro caloroso ed amoroso pensiero sperando che un giorno grazie al contributo di tutti voi potremmo finalmente vivere in una società più equa
|