Muovi il mouse per tornare al sito.

Navigator

Blog dei Pomodori
Sedi Regionali in Italia
Blog Regionali
Contatti
Radio
Comunicazione Condiviso
WebTV
Installa FIREFOX
Referenti Reg. e prov.

Cerca in Google

Google
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
Si può chiedere il risarcimento del danno esistenziale. PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 13

20071027_clooneyzetajones.jpgHai subito un tradimento in costanza di matrimonio? Ora puoi chiedere  anche il risarcimento del danno esistenziale.

Rovigo 16 febbraio 2009 - di Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo -  Rovigooggi.it - Negli ultimi tempi, infatti, la giurisprudenza delle Corti si è maggiormente aperta a soluzioni risarcitorie anche nell’ambito delle separazioni personali dei coniugi.
Quando si tradisce, dunque, di regola si può subire l’addebito della  separazione, ossia l'accertamento della violazione degli obblighi discendenti dal matrimonio (quali fedeltà, coabitazione, cura della prole, etc.) che abbia provocato la cessazione del rapporto matrimoniale, con conseguente perdita del diritto ad ottenere l'assegno di mantenimento (cioè il diritto a ricevere dall’altro coniuge quanto necessario al proprio sostentamento qualora non si disponga di redditi propri) e della maggior parte dei diritti successori.

Leggi tutto...
 
L'HABITAT DOMESTICO E' ELEMENTO NECESSARIO ALLA FORMAZIONE ARMONICA DELLA PERSONALITA' DEI FIGLI PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 15

Deve escludersi che possa darsi luogo ad assegnazione della casa coniugale al coniuge non affidatario della prole, anche se il coniuge divorziato che richieda detta assegnazione conviva con un figlio minore che non sia anche figlio dell'altro coniuge, ma di persona diversa. Soggetti, alla cui tutela è preordinata l'assegnazione, sono i figli di entrambi i coniugi ai quali sia riferibile la disponibilità, in via esclusiva o in comproprietà, della casa coniugale". (CASS. - SEZIONE I CIVILE - SENTENZA 8 MAGGIO - 2 OTTOBRE 2007 n. 20688)

Leggi tutto...
 
LA DOMANDA DI DIVORZIO CONGIUNTO PUO’ ESSERE RIGETTATA SE IL DIRITTO DI VISITA NON E’ SODDISFACENTE PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 3

LA DOMANDA DI DIVORZIO CONGIUNTO PUO’ ESSERE RIGETTATA SE IL DIRITTO DI VISITA NON E’ SODDISFACENTE

Recentemente è stata pubblicata una sentenza che testimonia ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che in materia di separazione e divorzio non tutti i diritti sono disponibili.

Leggi tutto...
 
QUANDO L’INGIUSTIZIA DIVENTA…GIUSTA. PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 3

STORIA DI UN NUCLEO FAMILIARE CHE TORNA A SORRIDERE CON IL RITORNO A CASA DEI FIGLI

Bologna 22 Settembre 2007. La storia che vogliamo raccontarvi, ovviamente senza menzionare gli attori protagonisti, dovrebbe servire a tutte le coppie per orientarsi nei non sempre facili meandri della giustizia minorile. Accade che due genitori – che hanno messo al mondo due figli – ad un certo punto dell’esistenza cadono nel vortice della droga e, per di più si lasciano.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 8 di 33