Muovi il mouse per tornare al sito.

Navigator

Blog dei Pomodori
Sedi Regionali in Italia
Blog Regionali
Contatti
Radio
Comunicazione Condiviso
WebTV
Installa FIREFOX
Referenti Reg. e prov.

Cerca in Google

Google
Home arrow Blog Regionali arrow Home Emilia-Romagna
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
Home Emilia-Romagna
Padri separati protestano per l'affido davanti al Tribunale PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 9

padredisperato.jpg «Sono 98 giorni che non vedo mio figlio – dice Alessandro  Fino, 35 anni dirigente della Lega Rugby

Parma 18 Maggio 2009 - Gazzettadiparma.it - Si autodefiniscono 'genitori sottratti ai figli' e ogni mese si incontrano davanti al Tribunale di Parma (ma anche di altre città  dell’Emilia-Romagna) per protestare contro la legge sull'affido che, dicono, pur prevedendo la condivisione dei bimbi tra genitori separati in definitiva finisce per sottrarre il minore all’affetto del padre.

Leggi tutto...
 
Affido, per i diritti dei padri nuovo sit-in in Tribunale PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 5
 agony.jpg                          Si ripeterà domani alle 9 la protesta mensile dell'associazione "Genitori sottratti", che lotta per l'affido condiviso e la cultura della bigenitorialità, secondo cui il minore per crescere ha bisogno di entrambi i genitori
 
Parma 22 Aprile 2009 - www.parma.repubblica.it - Un sit in per i diritti dei padri e contro l’affidamento dei minori a uno solo dei genitori. Domani, come ogni mese, papà e nonni in arrivo da Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Cesena e Forlì si ritroveranno alle 9 di fronte al tribunale di Parma per affermare la cultura della bigenitorialità, secondo cui il minore per crescere ha bisogno di entrambi i genitori.
Leggi tutto...
 
Matrimoni e divorzi oggi vanno di pari passo PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1

matrimoni_ravennate.jpgNel ravennate più riti civili nel primo caso, più separazioni consensuali nel secondo

09 dicembre 2008 - sabatoseraonline - Ci si sposa di più, ma aumentano di pari passo i divorzi. I dati sulle procedure matrimoniali nel ravennate negli ultimi sette anni confermano una rappresentazione delle famiglie ormai entrata a far parte del senso comune: instabile o dinamica a seconda dei «partiti».
Nel 2007, ad esempio, sono stati celebrati in provincia 1329 matrimoni, tra civili e religiosi, ma sono sopravvenute presso il tribunale di Ravenna ben 1145 richieste di separazione.

Leggi tutto...
 
"Nessun abuso da nostro padre" E chiedono la revisione del processo PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 3

abusi.jpgLa lettera di due figli (che ora hanno 17 e 19 anni) dopo la condanna definitiva del genitore: "Abbiamo dichiarato il falso in età molto giovane per poter collocare la nostra residenza a casa di nostra madre"

Modena, 22 novembre 2008 -  di Paolo Grilli - Ilrestodelcarlino - tera che vuole mettere completamente in discussione un processo finito il 12 novembre: in Cassazione, un padre modenese 46enne era stato condannato a sei anni di reclusione per gli abusi compiuti nei confronti dei due figli che ora hanno 17 e 19 anni.

Leggi tutto...
 
Nel 2007, in provincia di Modena, 1578 separazioni e 1042 divorzi PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0

sociale.jpgSia le separazioni che i divorzi sono in crescita rispetto agli anni scorsi.

Modena 23 ottobre 2008 - Dalla redazione del sito Sassauolo2000.it - Sono state 1578 le separazioni definite nel 2007 in provincia di Modena, di cui 1186 consensuali e 392 giudiziali. Quelle sopravvenute sono state 1170, di cui 1047 consensuali e 123 giudiziali. I divorzi definiti sono stati complessivamente 1042, di cui 884 consensuali e 158 giudiziali, quelli sopravvenuti 973 di cui 726 consensuali e 247 giudiziali.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 20