News: Sarà calendarizzato a breve il nuovo PDL n°2209 per il miglioramento della 54/06 per l'affido condiviso. Date il vostro contributo.
http://lnx.papaseparati.org/psitalia/forum/index.php?topic=1507.0

Chat Box

...Sto caricando la SHOUTBOX...

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
03 Dicembre, 2021 Ora esatta 20:14:19

Guarda i topics più recenti del forum
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: occhio alle ferie estive!!  (Letto 12783 volte)
vittoriov
Attivista
Jr. Member

Windows XP
Browser:
Microsoft Internet Explorer 7.0

« il: 29 Agosto, 2008 Ora esatta 19:23:42 »

todobien
La mia sentenza dice che ho diritto (-dovere) a 3 week end mensili con mio figlio e un
> mese intero d'estate come compensazione della mancanza durante l'anno della figura paterna.
> Quando comunico a mia moglie che terrò il bimbo dall'8 luglio al 7 agosto
> lei fresca fresca mi dice che se ne andrà via dall'8 al 28 agosto. E il
> recupero della figura paterna?
> Allora,come da protocollo associativo varesino, le faccio presente che la
> sentenza non specifica che ad agosto il bimbo non debba incontrare suo padre
> 3 week end al mese. Ogni variazione deve quindi esser frutto di accordo
> preventivo in deroga.
> Le chiedo quindi in cambio,per quest'anno, tre giorni supplettivi (l'anno
> prossimo ne chiederò di più) ben specificati , diffidandola in caso
> contrario dal ridurre i week end mensili di mia spettanza; la informo che
> in caso contrario o di mancata risposta dovrò considerarla rea di
> inottemperanza dolosa al provvedimento del giudice con costituzione parte
> civile anche del minore.Prospettazione già accettata dalla procura di
> Varese in caso analogo riguardante altro nostro socio.
> Inoltre faccio inviare dall associazione Figlipersempre una raccomandata
> ar contenente invito a un breve percorso di mediazione familiare e mi
> faccio accompagnare da una socia affinchè verifichi se quanto dico è vero
> (la mancata consegna nel periodo agostano). Questa azione diretta nella vicenda della
> associazione di genitori  consentirebbe un clamoroso intervento della
> associazione stessa nell'eventuale processo penale con richiesta
> associativa di parte civile (terza richiesta dopo padre e figlio nello stesso processo!!).
> Mia moglie dice a voce di no, prende tempo, chiede lumi alla sua penalista
> e poi..dopo una lettera piena di livore, cede di schianto ottemperando al
> 100% alle mie richieste ("per evitare tue ulteriori infondate azioni
> giudiziarie.."sic!). Credo che il mio modo di agire possa essere applicato
> in migliaia di altri casi.
>
Loggato
Alex
The President
Administrator
Hero Member

Windows XP
Browser:
Microsoft Internet Explorer 6.0

« Risposta #1 il: 29 Agosto, 2008 Ora esatta 19:39:05 »

complimenti  per le tue capacità. Sei un esempio da imitare. Invito tutti coloro che si travassero nella condizioni del nostro amico a percorrere  lo stesso iter.
potete sempre contattare vittorio per ulteriori delucidazioni.  36_1_12
Loggato
pensavodiessersolo
CECCOTRICKSTER FANS
*

Windows XP
Browser:
Firefox 3.0.1

« Risposta #2 il: 29 Agosto, 2008 Ora esatta 21:40:09 »

copioincollo:
Questa azione diretta nella vicenda della
> associazione di genitori  consentirebbe un clamoroso intervento della
> associazione stessa nell'eventuale processo penale con richiesta
> associativa di parte civile

Questo è il vero grande passo in avanti perchè l'associazione rappresenta migliaia di papà, la sua azione diventa
un riferimento importantissimo con un peso ben diverso e sicure ripercussioni a livello nazionale.
Loggato
colombabianca
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #3 il: 29 Agosto, 2008 Ora esatta 21:53:32 »

Bravo Vittorio V....spero che altri seguano il tuo esempio. Non ricordo bene la tua storia  , nè perché  lo prendi solo nei tre week end mensikli e non durante la settimana.

Una domanda però:nella sentenza del giudice , c'è scritto che anche lei ha diritto a un periodo di ferie col figlio , che so di 20 giorni ? se sì credo che nel periodo di sua spettanza i tuoi week end debbano essere sospesi, diversamente no.  smile (42)

Però da ciò che scrivi deduco di no.  smile (18)

Tu scrivi:
Credo che il mio modo di agire possa essere applicato  in migliaia di altri casi.

credo anch' io  che sia così, ma non tutte le donne sono  uguali. C'è chi come la tua che cede e chi no.E allora è guerra a scapito dei figli! Giudice
Fatte buone ferie  almeno  col figlio ? smile ciao
Loggato

nessuno potrà mai tarpare le ali ad un uccello che nasce libero
http://it.youtube.com/watch?v=oG3zCO9kU1g
jus veritas
i figli sono di mamma e papà :SEMPRE
COGITO ERGO SUM (   Reneè Descartes  alias Cartesio)
vittoriov
Attivista
Jr. Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #4 il: 01 Settembre, 2008 Ora esatta 10:41:18 »

1-LA PRIMA PARTE DELLA MIA STORIA LA TROVI QUI
http://it.youtube.com/watch?v=LUPtCtaswvY
2- evidentemente nella mia sentenza, come nella maggioranza dei casi,non c'è sospensione del diritto di visita estivo del padre
3- non andare alla guerra significherebbe rinunciare a che un bimbo possa frequentare il suo genitore.Questa volta mia moglie ha ceduto ma è la prima volta in 5 anni...segno che la storia su youtube cui ti rimando ha funzionato. ps: tra 2 mesi arriva la sentenza storica del processo col minore parte civile.
Loggato
colombabianca
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #5 il: 01 Settembre, 2008 Ora esatta 14:47:36 »

vittorio, conoscevo già quei video che ho messo anche da me .
Quello che intendevo è se anche lei ha diritto a giorni di ferie come te, dal momento che lei ti ha scritto che lo prendeva per 20 giorni .
Grazie , ciao  smile (18)
Loggato

jus veritas
vittoriov
Attivista
Jr. Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #6 il: 01 Settembre, 2008 Ora esatta 19:19:00 »

Evidentemente no. Nella maggioranza dei casi le sentenze danno orari di visita e ferie ai padri ma..si dimenticano di prescriverli per le madri...la osservazione acutissima è stata del ns. socio Luca (la cui moglie pretendeva che gli orari di visita si espletassero a 500 km di distanza durante tutto il periodo estivo..tanto l'aria di montagna fa bene..rinviata a giudizio anche lei).
Basta utilizzare le lacune dei provvedimenti dei nostri amici magistrati per ottenere un pò di tempo in più da trascorrere coi ns. figli.
Loggato
colombabianca
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #7 il: 01 Settembre, 2008 Ora esatta 21:53:28 »

bene...proseguite così...
domanda : perchè altri papà  hanno problemi simili, ma a differenza tua e vostra , non riescono a risolverli ? se dalle tue parti rinviano così facilmente le madri a giudizio , e giustamente , perché non vanno tutti in quel tribunale? ! smile

Scusate , è una battuta che però racchiude molta verità! Giudice
Loggato

jus veritas
vittoriov
Attivista
Jr. Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #8 il: 02 Settembre, 2008 Ora esatta 12:18:58 »

Il tribunale di Varese non è una oasi felice: anzi, uno dei tribunali a mio avviso più antiquato nei confronti della figura paterna.Affido al padre per via giudiziale di minori sotto gli 11 anni circa dello 0.4% (percentuale di donne alcoliste in provincia di Varese tra il 2 e il 4%, dieci volte tanto!!).
Probabilmente a Varese si sono coagulate alcune persone toste che non si fanno intimorire da un sistema che cerca ( e anche a noi è successo più volte) di indurli a rinunciare ai loro diritti e alla difesa dei diritti dei propri figli in nome di un astratto interesse del minore.
Il grado di attività è testimoniato dal ns. sito web (www.figlipersempre.com) e dagli articoli presenti alla voce MEDIA.
Loggato
luna71
Newbie
*

Complimenti a questi papà veri

Windows XP
Browser:

« Risposta #9 il: 15 Ottobre, 2008 Ora esatta 11:21:18 »

Io sono una mamma con un problema al contrario del vostro nel senso che se non sono io a dire al mio ex che deve tenerli 15 gg ad agosto lui non si fa nemmeno sentire o addirittura fa finta di niente!!!
Sono ormai 9 anni che fa cosi - stabilite le date (sempre io lo devo fare) a lui su 31 giorni non gli va bene mai nulla e si riducono cosi i 15 gg a 10 a volte meno , questo perchè prima le sue esigenze (infatti lui al mare ci va tutti gli anni solo con la compagna - è un peso avere dietro due bambini ormai cresciuti però 15 e 9 anni) poi se cè tempo ecco i figli.
Finalmente sembra andar bene la settimana lui che fa visto che è venuto a settembre deve lavorare e qui subentra la nonna che li tiene e lui li vede solo a cena e poi torna a casa sua lasciandoli dalla nonna.
A me qua fa incazzare  Smiley-msn assurdo che hai 15 gg per stare con loro e lui che fa va a lavorare premetto che il mse di agosto era in ferie ma ha fatto i comodi suoi.
Devo continuare ne avrei di cose da dire. A natale l'anno scorso li viene a prendere 1 settimana (qua non vi dico se è natale tutto bene se tocca lui all'ultimo cè da litigare - nel 2004 le ho pure prese ma sorvoliamo va) dal 22 al 29/12 solo che lui il sabato del 22 alle 18.00 sparisce per due giorni non si sa dovè andato a finire, cell. staccato i miei ex suoceri la domenica fanno denuncia ai carabinieri (la bimba è dalla nonna non vuole stare con il padre) il figlio me lo riportano a casa all'una di notte una coppia di amici.
Tutt'ora dove sia andato non lo so ,nemmeno la sua compagna lo sa ha girato due giorni in auto a cercarlo (assurdo -premetto è un ex tossico) fatto sta che lui dei figli non le prò fregar de meno e me li sono riportati a casa hanno passato la vigilia con me .
Ma dio vuole che il figlio al prodigo sia tornato e i carabinieri gentilmente mi hanno detto che era meglio ridarglieli visto che era tornato e cosi ho fatto a malincuore credetemi -  36_1_4 non mi fido di lui anche se so che non farebbe mai del male a loro però cosa insegna una persona cosi - sta lke ore al bar a giocare a carte o alle macchinette cosa può imparare mio figlio di 15 anni!!!
Io non sono come quelle mamme che vogliono togliere i figli non è giusto però quando vedo certe cose mi permettete almeno l'incazzatura  smile (3)
Loggato
Alex
The President
Administrator
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #10 il: 15 Ottobre, 2008 Ora esatta 15:28:22 »

Cara Luna71, con il tuo post hai fatto "morire d'invidia" molti padri che hanno difficoltà a vedere i propri figli.
Purtroppo nel rapporto di coppia spesso si trovano figure sbiadite. Speriamo che nel vostro caso che questa sia solo una, da  come ci racconti.
Già è difficile nella separazione dei coniugi per i figli avere una figuira di serie A ed una di serie B.
Cerca comunque di trasmettere serenità ai ragazzi e se dovessero obiettarti qualcosa sul tuo ex dì loro che la vita a volte riserva momenti difficili.
Quando saranno grandi sapranno giudicare.
Seguili e stai attenta che studino, è molto importante, e se dovessi avere un pò di tempo cerca con molta pazienza di recuperare un rapporto con il tuo ex nell'interesse dei ragazzi.

cari saluti alex  36_1_12
« Ultima modifica: 15 Ottobre, 2008 Ora esatta 15:30:12 da Alex » Loggato
Rosario
Sr. Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #11 il: 29 Novembre, 2008 Ora esatta 15:52:30 »

ciao questa non l'avevo letta la mia stora è un po simile questo è solo egoismo si pensa solo a se stessi poi quando si ha tempo si pensa hai figli, la mia ex ha i diritto di visita tutti i giorni ma dopo 10 minuti li consegna da qualche altra parte o li lascia a casa da soli per poi riportarli indietro, credo che nel rispetto di entrambi sia dei genitori che dei figli si dovrebbe avere almeno l'impegno di passare realmente il tempo con i propri figli e non usarli come oggetti da reclamare solo per avere la rivincita verso l'altro quindi sarebbe giusto che se uno dei due non ha tempo da dedicare hai suoi figli dovrebbe almeno riconscere quale sia la scelta migliore e non arrecare ulteriori  danni  solo che il nostro egoismo a volte ci porta a sbagliare ancora
Loggato
Alex
The President
Administrator
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #12 il: 29 Novembre, 2008 Ora esatta 16:02:25 »

Caro Rosario, purtroppo l'equilibrio e il buon senso non è di tutti. Se volete veramente bene ai vostri figli dovete cercare di recuperare un minimo di dialogo. Purtroppo nella separazione dei genitori, molti non se ne accorgono, ma il tempo dedicato ai figli è superiore alla "normalità" della famiglia unita. Chi non lo capisce è destinato a perdere, ancora una volta  un'altra occasione, che non si ripresenterà più. 
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Box Messaggi

...Sto caricando la SHOUTBOX...