News: Si prega di scrivere commenti e report sul nuovo servizio WEB TV DI PAPA' SEPARATI ONLUS

Chat Box

...Sto caricando la SHOUTBOX...

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
03 Dicembre, 2021 Ora esatta 20:13:40

Guarda i topics più recenti del forum
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: LA TRAGEDIA DI GAVOI ...  (Letto 12516 volte)
SOLAR
Hero Member

Windows XP
Browser:
Microsoft Internet Explorer 6.0

« il: 29 Marzo, 2008 Ora esatta 22:01:22 »

L'IMMANE TRAGEDIA CHE HA COLPITO L AGIOVANE SIGNORA DI GAVOI, LA SUA FAMIGLIA, I BAMBINI SUOI, OFFRE LO SPUNTO PER UNA RIFLESSIONE CHE CI RIGUARDA TRATTA DA UN ARTICOLO PUBBLICATO SU REPUBBLICA, DI CUI AL LINK

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/sequestra-nuoro/indagini-complesse/indagini-complesse.html

NUORO - "Siamo bambini come Elisabetta, le mamme non si toccano". Era scritto così sullo striscione che
i bambini portavano nel corteo funebre che, dalla casa dove Dina Dore è stata uccisa, ha raggiunto la parrocchia di San Gavino.

DIRETE MA CHE C'ENTRA. C'ENTRA ECCOME. A PARTE LA TRAGEDIA, SE A MORIRE ERA IL PADRE? POTEVA MORIRE? I BAMBINI NON NE AVREBBERO SOFFERTO?

OVVIAMENTE CHI HA SCRITTO PER I BAMBINI LO STRISCIONE NON AVRA' FATTO RETROPENSIERO, E' OVVIO, PERò ...

IL PROBLEMA ANCORA UNA VOLTA SI PONE. LE MAMME NON SI TOCCANO; I PADRI SI POSSONO AMMAZZARE.

ANZI, SIGNORI RAPITORI, ASSASSINI RAPINATORI E QUANT'ALTRO, MI RACCOMANDO: SOLO PAPA'!LA PENA SARA' PURE PIù LIEVE

CHIEDO SCUSA A TUTTI ....

Loggato

<<Chi ... scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. (Mt. 18, 6-7)>>
pensavodiessersolo
CECCOTRICKSTER FANS
*

Windows XP
Browser:

« Risposta #1 il: 29 Marzo, 2008 Ora esatta 22:20:56 »

smile (23)
 smile (70)
Loggato
colombabianca
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #2 il: 30 Marzo, 2008 Ora esatta 13:54:35 »

solar,
quella frase è rivolta all'anonima sequestri ...perchè girare sempre tutto in chiave diversa?.  QUI' c'era un coppia felicemente sposata che è stata divisa in modo barbaro , ma c'è anche una bambina di 8 mesi , quella di cui si parla nello striscione , che ha visto uccidere la madre ..posto che non si deve rapire  nè uccidere nessuno....c'è un codice etico che impedisce il rapimento di una mamma.....non credo che nè ai rapitori nè a te  piacerebbe che vi si rapisse e uccidesse vostra madre.

I problemi dei papà nella separazione quì non centrano nulla e non leggere  in una frase così innocente, scritta da bambini,  quello che non si legge se non quello che loro vogliono intendere 36_1_4

lasciamo il dolore dov'è e rispettiamolo Giudice
Loggato

nessuno potrà mai tarpare le ali ad un uccello che nasce libero
http://it.youtube.com/watch?v=oG3zCO9kU1g
jus veritas
i figli sono di mamma e papà :SEMPRE
COGITO ERGO SUM (   Reneè Descartes  alias Cartesio)
SOLAR
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #3 il: 30 Marzo, 2008 Ora esatta 22:24:27 »

""""""c'era un coppia felicemente sposata che è stata divisa in modo barbaro , ma c'è anche una bambina di 8 mesi , quella di cui si parla nello striscione , che ha visto uccidere la madre ..posto che non si deve rapire  nè uccidere nessuno.""""""""""""""""""

Nulla quaestio!

"""""""""c'è un codice etico che impedisce il rapimento di una mamma""""""""""""""""""

ma perchè c'è un codice etico che invece non impedisce di rapire e uccidere una persona di sesso maschile, padre poi?

"""non credo che nè ai rapitori nè a te  piacerebbe che vi si rapisse e uccidesse vostra madre."""

ma nemmeno mio padre!

"""" problemi dei papà nella separazione quì non centrano nulla e non leggere  in una frase così innocente, scritta da bambini,  quello che non si legge se non quello che loro vogliono intendere """"

Il problema è culturale. Alla madre tutto è permesso.

la donna opera scientemente e puntualmente nelle separazioni il REATO rapimento di persona e non le viene contestato neppure la sottrazione di minore.

la donna è violenta. Ma passa per vittima della violenza.

La donna è malevola! ma passa per amorevole.

la donna fagocita l'anima della prole, la avvinghia, ne sugge l'essenza. ma tutto ciò passa per istinto materno.

Adesso, nell'immane tragedia che è accaduta che ha visto il decesso di quela povera donna, giovane, alla quale va ogni deferenza, leggere quello striscione offre, solo a chi ha coraggio, lo spunto per la polemica, che vuole essere tale seppur costruttiva.

E alla luce di quanto sopra, ripropongo la domanda: i padri, invece, si possono "toccare"?   ciuccio

Loggato

<<Chi ... scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. (Mt. 18, 6-7)>>
SOLAR
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #4 il: 30 Marzo, 2008 Ora esatta 22:31:23 »

non esistono uomini e donne.

non esistono padri e madri.

esistono persone. più o meno buone e/o più o meno cattive.

esistono genitori.

e poi esistono i bambini... e quelli li vogliono entrambe i loro genitori .... mafioso2
Loggato

colombabianca
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #5 il: 31 Marzo, 2008 Ora esatta 09:21:01 »

mi dispiace che tu strumentalizzi il caso in questione che nulla a che che fare con  i problemi dei papà nella separazione 36_1_4
Loggato

jus veritas
pensavodiessersolo
CECCOTRICKSTER FANS
*

Windows XP
Browser:

« Risposta #6 il: 31 Marzo, 2008 Ora esatta 11:08:52 »

copioincollo solar:
NUORO - "Siamo bambini come Elisabetta, le mamme non si toccano". Era scritto così sullo striscione

Sì è vero,è una frase che non và interpretata negativamente,è solo un momento del momento.
Ma solar cara colomba, allarga gli orizzonti su un comportamento " culturale " che ha molto a che vedere con le separazioni.
Loggato
colombabianca
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #7 il: 31 Marzo, 2008 Ora esatta 15:17:59 »

allargare gli orizzonti  con  un caso simile mi sembra esagerato e insensibile.. 36_1_4
Loggato

jus veritas
SOLAR
Hero Member

Windows XP
Browser:
Microsoft Internet Explorer 7.0

« Risposta #8 il: 31 Marzo, 2008 Ora esatta 15:24:26 »

qua non si sta strumentalizzando un bel niente. Anche perchè manca il fine della strumentalizzazione. Io non mi candido alle politiche, non ho amici che lo fanno non ho nessuna pagnotta da infornare.

Si tratta proprio di volere allargare gli orizzonti. Si tratta di partire da una provocazione per solelvare una questione culturale che ha fatto danni enormi. L'ipermammismo a tutti i costi. Ma chi l'ha scritto?

Solo che ci vuole coraggio ad uscire allo scoperto in certe situazioni. Magari remando contro.

E io di coraggio ce ne ho!
Loggato

SOLAR
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #9 il: 31 Marzo, 2008 Ora esatta 15:25:50 »

non esistono uomini e donne.

non esistono padri e madri.

esistono persone. più o meno buone e/o più o meno cattive.

esistono genitori.

e poi esistono i bambini... e quelli li vogliono entrambe i loro genitori ....   

Questo potrebeb essere un motto o una buona regola di vita alla quale uniformarsi.
Loggato

SOLAR
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #10 il: 31 Marzo, 2008 Ora esatta 15:27:07 »

Bisognerebbe avere anche il coraggio di prendere coscienza dei nostri errori. E una volta acquisiti, fare dei passi indietro. Magari anche più di uno.
Loggato

SOLAR
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #11 il: 31 Marzo, 2008 Ora esatta 15:42:18 »

sono quello che dice la cosa impopolare al momento giusto!

sono quello che dice quello che serve, anche se fa male ...

sono uno che non si nasconde dietro un dito, dove il dito può essere il buonismo, l'opportunismo, il politically correct.

sono uno che la libertà di espressione la sfrutta per quello che è.

sono uno che non ha paura di passare per insensibile quando denuncia la lettura di messaggi aberranti, anche se veicolati in buona fede.

non mi piacciono certe prese di posizione banali.

le mamme non si toccano!

ma che significa???

NON SI TOCCA NESSUNO!!!

C'è una legge. La legge non si dovrebbe contravevnire. Chi la contravviene è sanzionabile. Punto.

Anche questa può essere una lettura.

E volendo strumentalizzare, da imporre soprattutto alle madri che attuano il sequestro di persona scientemente e puntualmente SENZA ESSERE MAI PERSEGUITE! MAI!
Loggato

colombabianca
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #12 il: 31 Marzo, 2008 Ora esatta 15:45:52 »

solar...è un tuo pensiero che non condivido e non apprezzo, per me questo caso non deve essere usato per parlare di certi argomenti e chi come te lo fa è insensibile, ci sono tanti altri motivi per parlarne , non questo caso e non quel manifesto dei bambini!! ...vallo a dire a loro quello che pensi , dal momento che in questo caso quello che tu trovi incriminante ,  lo hanno scritto loro , i bambini, non gli uomini !!

come non condivido che debba scrivere tre e più  post  nello stesso momento  , e mamma mia, non puoi concentrare le cose in un solo posto?!!!...ho capito, vuoi raggiungere la quota per diventare moderatore, magari boy_ride
Loggato

jus veritas
SOLAR
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #13 il: 31 Marzo, 2008 Ora esatta 19:29:47 »

mi dispiace. non sapevo neppure della quota per diventare moderatore.

e quando lo sono diventato? cosa cambierebeb per me.

C'è qualcuno che sa per certo che non inseguo "cariche". che non sono presenzialista, che ...

Ripeto che ho voluto lanciare una provocazione in pieno.

Cionondimeno mi impedisce di sottoscrivere tutto quello che ho detto.

Adesso, se vuoi fossilizzarti sul caso, fai pure ...

Rinnovo la puntualizzazione che è tempo di una mutazione culturale.

Non vedo perchè il padre può essere un pezzo intercambiabile mentre 2la madre non si tocca!"  Smiley-msn
Loggato

colombabianca
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #14 il: 31 Marzo, 2008 Ora esatta 19:40:18 »

vedo che ancora non ti rendi conto di che cosa stiamo parlando.....non si rapisce nessuno : nè madre nè padre...e utilizzare l frase che hanno scritto i bambini  non lo trovo giusto ,questo è il mio pensiero ...se a te non garba non ci posso fare nulla ,  i casi di papàe madri  separati sono una cosa , il caso di questo rapimento con la morte di una madre è un'altra cosa ...tutto quà!! Giudice
Loggato

jus veritas
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Box Messaggi

...Sto caricando la SHOUTBOX...